CARDINALINI: QUALITA’ AL SERVIZIO DELL’AMBIENTE

La politica ambientale della Cardinalini & C. Spa:  green comunication, miglioramento efficienza energetica, minor impatto ambientale

L’azienda, uno dei fiori all’occhiello del sistema imprenditoriale italiano, con sede a Montecastrilli, specializzata nella produzione di capi in jersey e di prodotti di fascia alta per grandi firme a livello internazionale, ha realizzato con il nostro supporto il suo primo bilancio di sostenibilità. Il bilancio annovera un capitolo dedicato alla sostenibilità ambientale ed uno dedicato a quella sociale. In tali capitoli sono presenti gli indicatori di sostenibilità che sono stati da noi calcolati, come ad esempio le emissioni di CO2 evitate, il tutto in linea con la Direttiva Europea sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario.

Il bilancio di sostenibilità ad oggi viene redatto solo da grandissime imprese che ricadono nell’obbligo della Direttiva Europea (aziende con più di 500 dipendenti) e da imprese particolarmente attente ai temi sopra citati incluso la lotta al lavoro nero e minorile e che intendono, attraverso questo strumento, dare valore a quanto già realizzato e prendere impegni per il futuro.

 

2016-07-26T12:35:18+00:00 26 luglio 2016|