Federturismo-Confindustria

Federturismo Confindustria è tra le prime associazioni in Italia del suo genere ad aver ottenuto la certificazione ISO 14064.

L’azienda, molto sensibile al tema della tutela ambientale,  ha intrapreso un percorso green adottando dei sistemi di controllo che garantiscono un miglior utilizzo delle materie prime,  una maggiore efficienza energetica  ed  un’ottimizzazione dei costi.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di tre importanti partner, tra cui la Green Innovation s.r.l. che ha curato il progetto di certificazione ISO 14064 in qualità di esperto in emissioni di gas serra e certificazioni ambientali.

Inoltre l’Ing. Federica Lunghi, che ha seguito in prima persona il progetto, è membro dell’Organo Tecnico UNI-commissione ambiente-GL15 sui gas serra.

Federturismo ha inoltre elaborato un decalogo per il risparmio energetico in modo da sensibilizzare la filiera turistica sui temi del consumo sostenibile delle risorse ed incentivare ad intraprendere percorsi di certificazione green.

Per maggiori informazioni:

http://www.federturismo.it/it/i-servizi-per-i-soci/federturismo-goes-green