Pizza-italian-food-22611346-1280-960

È disponibile online la prima ricetta al mondo che indica quante emissioni di CO2 sono state emesse in atmosfera: si tratta della Pizza con le olive.

Come già annunciato nel post http://co2-zero.it/la-prima-ricetta-di-cucina-con-indicati-gli-impatti-sullambiente-e-sulla-salute-e-consigli-per-uno-stile-di-vita-sano/, all’interno sono riportate, oltre alle quantità degli ingredienti e al procedimento, le emissioni di CO2 per singolo ingrediente e l’impatto totale ambientale della pizza.

Seguono poi alcune indicazioni nutrizionali che includono le calorie e l’indice glicemico di ciascun ingrediente ed alcuni importanti consigli sul corretto consumo settimanale degli alimenti e sulle attività sportive raccomandate.

Ciascuna attività sportiva è stata classificata indicando anche la quantità di anidride carbonica (gas ad effetto serra) che è stata evitata praticandola.
Concludono la ricetta le informazioni sulla piramide alimentare ed il corretto smaltimento degli imballaggi degli ingredienti.

Per avere altre ricette o ricevere ulteriori informazioni è sufficiente inviare una e-mail a federica.lunghi@co2-zero.it oppure lasciare un messaggio nella sezione Contatti e ovviamente continuare a seguirci!

Il nostro prossimo post riguarderà le emissioni di CO2 (la carbon footprint) di un buon bicchiere di vino da bere insieme alla pizza.

ricetta_pizza