PSR
A breve saranno pubblicati i nuovi bandi finanziati nel Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014 – 2020.

Nell’ambito del precedente P.S.R. 2007-2013, l’Ing. Federica Lunghi è stata l’ideatrice di un importante progetto, volto alla misura ed al miglioramento della performance ambientale della filiera vite-vino, che ha visto coinvolte cinque note aziende agricole umbre ed ha portato un vantaggio competitivo per le imprese partner ed i prodotti oggetto dello studio.

Con l’approssimarsi dell’uscita dei nuovi bandi è già iniziata la stesura di nuovi progetti di innovazione di processo e prodotto. Uno sarà dedicato proprio alla filiera vite-vino e prenderà le mosse dal lavoro realizzato, gli altri si proporranno di sperimentare tali innovazioni su altre filiere e prodotti tipici umbri.

Tutte le aziende umbre che vogliano innovarsi e divenire più competitive, ed allo stesso tempo ottenere il contributo pubblico a fondo perduto fino al 100% delle spese, possono contattarci per una consulenza gratuita, chiamando la Dott.ssa Ing. Federica Lunghi al numero di telefono 328 4095022 oppure scrivendo al seguente indirizzo e-mail federica.lunghi@co2-zero.it.